La scuola dell’espresso di Torrefazione Michele Battista: il caffè tra arte e maestria

mercoledì, 13 giugno 2018


Un buon caffè è un piacere irrinunciabile per allietare il risveglio o una chiacchierata tra amici. Tutti amano un espresso preparato a regola d’arte, simbolo italiano nel mondo, eppure in pochi conoscono i segreti per ottenerlo, i criteri per distinguere le qualità e le tappe dell’affascinante viaggio che porta dalla piantagione alla tazzina. Per poter offrire una bevanda gustosa e profumata ai propri clienti, ci vuole conoscenza della materia prima, controllo del processo di tostatura, ma soprattutto una grande passione.

Torrefazione Michele Battista, da anni non è solo produzione di caffè, ma anche un laboratorio di cultura del caffè che si pone obiettivi ambiziosi: migliorare ed aggiornare le competenze dei professionisti, diffondere lo stato dell’arte dell’espresso italiano e aumentare la consapevolezza dei consumatori per favorire la diffusione di una sempre maggiore qualità. Tutto questo in un percorso in continua evoluzione, guidato da esperti e con l’ausilio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

 

Sei un operatore del settore o un appassionato di caffè? Vuoi richiedere maggiori info? Clicca qui!

 

 

 

Lascia un commento

Blog

Resta in contatto con Caffè Battista leggendo il nostro blog.

In questa sezione pubblichiamo news sulle fiere a cui partecipa la Torrefazione Caffè Michele Battista ma anche suggerimenti e consigli su come utilizzare e degustare il Caffè Battista a casa, al bar e in ufficio.

Buona lettura…

Archivio blog

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo gli ultimi aggiornamenti e le novità sui nostri prodotti

Seguici su Facebook



liquorito tisane via-buonarroti vida