Capsule e sostenibilità ambientale. Torrefazione Caffè Michele Battista abbraccia la sfida

giovedì, 18 gennaio 2018


Se ne parla ormai da un po’ e tra gli operatori del settore c’è confusione. Forse, tra i produttori, c’è anche il timore di sforare il conto economico.

 

Ma l’ambiente non aspetta ed il mercato, del monoporzionato, è galoppante.

 

Ed allora, perché non trovare il giusto compromesso, lavorare sodo ed offrire un prodotto totalmente “ecofriendly“?

È questa la mission che ha accompagnato la Torrefazione Caffè Michele Battista in questa nuova sfida e nella creazione delle capsule compostabili VIDA Battistino.

 

A brevissimo, difatti, sarà disponibile la capsula più popolare sul mercato mondiale, quella compatibile con le macchine Nespresso®*, con le seguenti specifiche:

– packaging completamente compostabile

– capsula completamente compostabile

– per chiudere il cerchio, il caffè sarà Biologico

 

Preme sottolineare che si tratterà di prodotto compostabile e non biodegradabile. La compostabilità è oggi ritenuta il massimo dell’efficienza e della eco-sostenibilità; per maggiori delucidazioni in merito, si rimanda a siti che meglio e scientificamente spiegano differenze e vantaggi dei materiali compostabili.

 

Tornando al prodotto realizzato, il c.d. packaging, che si sostanzia nel “sacchettino” o flowpack (per i tecnici), è assolutamente all’avanguardia, poiché il materiale di cui è composto adempie a quelli che sono i principi di perfetta conservazione del prodotto appena lavorato, che permettono di mantenere fresco il caffè evitando l’ingresso di ossigeno, principale fattore di deterioramento, ed, infine, novità assoluta, è completamente compostabile.

 

Chiaramente, anche l’inchiostro utilizzato sul predetto packaging, è di origine naturale e completamente ecofriendly.

 

La capsula, poi, è frutto di studi e test che hanno portato ad un prodotto perfettamente performante, ovvero compatibile con tutte le macchine ad uso domestico che utilizzano questo sistema e, ultimo e innovativo risultato, sono completamente compostabili dopo il loro utilizzo. Il risultato in tazza sarà il vostro espresso (o lungo) preferito.

 

A questo prodotto così innovativo, qualitativamente elevato, amico dell’ambiente, non si poteva non utilizzare un caffè che fosse all’altezza della situazione. Non solo una caffè biologico, ma una miscela di diverse origini, tostate con maestria da una famiglia che svolge questo mestiere con passione da tre generazioni.

 

Le stesse generazioni che, guardando al loro futuro ed a quello dei loro figli, vogliono offrire sostenibilità e valide alternative.

 

Di queste capsule eco compatibili se ne è tanto discusso, ora è giunto il momento di agire. Il made in Italy, anche in questo nuovo progetto.

 

*Nespresso® non è un marchio di proprietà della Torrefazione Caffè Michele Battista srl né di aziende ad essa collegate. Nespresso® è un marchio registrato di proprietà di Société des Produits Nestlé S.A.

Lascia un commento

Blog

Resta in contatto con Caffè Battista leggendo il nostro blog.

In questa sezione pubblichiamo news sulle fiere a cui partecipa la Torrefazione Caffè Michele Battista ma anche suggerimenti e consigli su come utilizzare e degustare il Caffè Battista a casa, al bar e in ufficio.

Buona lettura…

Archivio blog

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo gli ultimi aggiornamenti e le novità sui nostri prodotti

Seguici su Facebook



liquorito tisane via-buonarroti vida